“Ho imparato a convivere con le mie paure che, più che da ostacolo, fanno sì che io non prenda mai decisioni affrettate, ma sempre ponderate”.
Da piccola sognava di diventare una stilista ma, crescendo ha spostato il suo interesse su altro.
Rosa, laureata in Ingegneria Gestionale con il massimo dei voti nonostante la mancanza di tempo a causa del suo lavoro full time fuori Napoli, la sua città.
A 23 anni inizia la sua carriera con un background nella grande distribuzione, in particolare nel retail.
Attualmente è nel consulting di una multinazionale, si occupa di trasformazione ed ottimizzazione dei processi in ambito Finance.
Rosa è una donna dotata di una naturale curiosità che sempre la spinge a cercare di capire in maniera piuttosto approfondita ciò che le sta’ intorno e che attira la sua attenzione. Oggi, riesce a degustare un buon vino con consapevolezza ed emozione.
“La vita è fatta di tante occasioni, e quando l’occasione incontra la preparazione e la volontà allora è fatta!”
Il beneficio è stato prendere maggiore consapevolezza di ciò che si vuole nella vita, il danno è non avere sempre i mezzi giusti a disposizione per poter cambiare le cose.
Non c’è una regola, ognuno trova la soluzione in sè stessa. Ma ci vuole tanta forza d’animo e concentrazione sui propri obiettivi.
***del resto…Concedetevi del tempo. ***
Siamo troppo coinvolti in questo vortice frenetico che spesso non riusciamo a fermarci un attimo a pensare a cosa realmente vogliamo nella vita, e ci facciamo travolgere dalle finte necessità”.
#DonneDiSuccesso
Scrivi un commento