L’arte mi ha sempre aiutata ad andare avanti

Mi chiamo Sara Colonnelli ho 30 anni e sono un’autrice. Scrivere è la mia vita, mi ha aiutata nei momenti difficili ma anche in quelli più leggeri.

È sempre stato più semplice, per me, scrivere nero su bianco le mie emozioni piuttosto che raccontarle semplicemente a voce.

L’arte mi ha sempre aiutata ad andare avanti, a credere che ce l’avrei fatta davvero e devo dire che le mie piccole soddisfazioni in questi anni le ho ottenute.

Sono cresciuta in contesti popolari e, purtroppo, la società ti porta a credere che se non hai alle spalle una famiglia che possa supportarti a livello economico non ce la farai mai, eppure io non ho mai creduto in questo.

Sono stata sempre determinata e ho cercato di guardare oltre le barriere, proprio grazie a questo modo di vedere le cose posso dire di avercela fatta!

La soddisfazione deriva dai piccoli traguardi raggiunti, perché vivendo passo dopo passo il raggiungimento di un sogno puoi capire l’importanza che ha la meritocrazia e soprattutto il farcela con le proprie gambe.

Ho vinto due premi importanti in questi anni, grazie al mio primo libro e non avrei mai pensato di arrivare a tanto.

Mi piacerebbe vivere di scrittura e poter aver la soddisfazione di viverla nella quotidianità, non mi do per vinta e continuo ad andare avanti verso questo obiettivo.

A breve uscirà il mio secondo romanzo, un libro che racconta la vita di chi, essendo cresciuto nei quartieri popolari, ce l’ha fatta a realizzare i propri sogni.
Racconta storie di vita di coloro che vivono le case popolari e che senza avere niente combattono per i propri diritti.
Per fortuna credere nei sogni è una delle cose di cui nessuno potrà mai privarci, sta a noi lasciare che essi possano diventare concretezza e non materializzarsi solo nel momento in cui appoggiamo la testa sul cuscino.

❤️

#DonneDiSuccesso