Come ti portiamo al Successo
La nostra consulenza di Web Marketing ha l’obiettivo di migliorare la visibilità online del tuo sito web, e-commerce, Blog o giornale attraverso attività di web marketing più efficaci e riconosciute come SEO, Google Ads, Content Marketing, Web Analytics e Social Media Marketing. Sfruttando il potenziale delle tecnologie più avanzate offerte dalle piattaforme di analisi, studiamo e pianifichiamo una strategia di marketing adeguata al tuo mercato di riferimento, tenendo sempre in considerazione gli ultimi aggiornamenti di Google.
Il nostro team di consulenti è pronto ad aiutarti a far crescere il tuo business.
I NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA DI WEB MARKETING sono:
Siamo costantemente aggiornati con le novità di Google e possiamo migliorare la visibilità del tuo sito, blog o e-commerce pianificando strategie di web marketing e posizionamento SEO (Search Engine Optimization). In questo modo puoi raggiungere le prime posizioni sui motori di ricerca per parole chiave con il miglior search intent per il tuo settore di riferimento, ed intercettare nuovi clienti. Una consulenza SEO efficace prevede l’applicazione di diversi fattori che solo un consulente web marketing esperto è capace di individuare e analizzare.
Nella nostra consulenza SEO rientrano:
- l’analisi SEO tecnica del tuo sito web per rilevare eventuali errori di indicizzazione e proporre un piano di interventi tecnici per renderlo facilmente scansionabile dai crawler dei motori di ricerca e più fruibile per gli utenti;
- l’analisi della popolarità del tuo sito (quante volte viene cercato, quali siti lo menzionano, la qualità del profilo backlink) per studiare una strategia SEO off-site e di Digital PR efficace per acquisire maggiore visibilità;
- l’individuazione delle keyword più significative per la tua attività;
- l’analisi dei competitor per capire i loro punti di forza e di debolezza, quali sono i canali che utilizzano per promuoversi.
Una volta che avranno acquisito i dati utili i nostri consulenti web marketing svilupperanno un piano strategico di posizionamento SEO che prevede azioni on e off site. Blog, sms, newsletter, post sui social sono tutti strumenti di inbound marketing che possono essere sfruttati a supporto e completamento del posizionamento del sito sui motori di ricerca.
Vuoi ottenere risultati nel breve periodo?
Investire sulla pubblicità a pagamento di Google Adwords ti consente di aumentare velocemente la tua visibilità in rete e di conseguenza il tuo fatturato.
Per fare pubblicità su Google in maniera efficace è necessario definire la strategia migliore per il tuo business osservando domanda e concorrenza e analizzando i bisogni del tuo target di riferimento. Una campagna di Google Adwords può aiutarti a intercettare nuovi clienti. La nostra consulenza Google Ads è utile per ottimizzare la campagna in base ai tuoi obiettivi e nel rispetto del tuo budget. Realizziamo poi delle landing page capaci di trasformare in clienti gli utenti che arrivano sul tuo sito tramite la pubblicità di Google.
Il Content Marketing è un approccio strategico che permette ai brand di attrarre e mantenere viva la relazione con il pubblico di riferimento tramite lo studio e la realizzazione di contenuti utili e di valore.
È uno strumento molto utilizzato nel marketing perché coinvolge gli utenti, aiuta a migliorare la percezione del brand e contribuisce a orientare il processo di acquisto dei prodotti/servizi offerti dall’azienda. La nostra agenzia è specializzata nella consulenza di Content Marketing e il nostro metodo si basa su una solida pianificazione strategica. Analizziamo attentamente il tuo target di riferimento, definiamo gli obiettivi e creiamo contenuti coinvolgenti ed efficaci, in grado di consolidare la reputazione del tuo brand. Con la nostra consulenza hai a disposizione un approccio professionale e personalizzato, in grado di soddisfare le tue esigenze di business e garantire il successo della tua strategia di Content Marketing.
Facebook Advertising è un altro strumento efficace per far crescere il tuo business online.
La pubblicità su Facebook e Instagram ti consente non solo di ottenere grande visibilità, ma anche di raggiungere il tuo target di riferimento sfruttando gli strumenti che Facebook stesso fornisce. Per ottenere risultati concreti quello che si deve fare è stabilire una strategia di azione che comprende, oltre alla definizione dell’obiettivo, un copy efficace e un’attenta analisi dei dati. Volendo si può anche decidere di avviare campagne diverse scegliendo tra diversi format di annunci: se vuoi sapere come fare richiedi la nostra consulenza.
Per ogni azienda essere presente sui social network è ormai una necessità.
I brand possono avere feedback immediati sulla loro attività, stringere relazioni con gli utenti e invitarli quindi a compiere azioni precise (interazioni, condivisioni, acquisti, valutazioni). La gestione strategica dei social ti consente di raggiungere un target di utenti specifico e segmentato, individuato in base a parametri specifici come area geografica, sesso, età, interessi. Si tratta di un potente strumento di marketing che amplia i suoi risultati se combinato ad una campagna Facebook Ads.In poco tempo possiamo studiare per te un piano editoriale orientato agli obiettivi che intendi raggiungere, per portare un incremento delle conversioni, dei “mi piace” alla tua pagina e quindi un maggiore engagement del tuo pubblico
Come possiamo capire se la strategia di web marketing messa in atto è davvero efficace?
La Web Analytics analizza il comportamento degli utenti che navigano sul tuo sito identificandone l’origine del traffico, le keyword che li hanno portati sul sito, la durata delle visite, il flusso dei click, l’individuazione delle origini delle vendite e dei lead in modo da capire quale investimento fatto per promuovere il sito ha reso maggiormente. Analizzare i dati che ci arrivano dalle statistiche del sito ci consente anche di capire in che modo è possibile ottimizzare le strategie e le attività di web marketing, migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e incrementare le conversioni e il fatturato.
Alla fine della consulenza di web marketing ottieni un prezioso documento strategico che include tutte le analisi, i dati e le statistiche raccolte dai nostri consulenti. Trattasi di un documento fondamentale in formato digitale e cartaceo che il nostro consulente di riferimento andrà ad illustrarti.
Alla fine della consulenza sarai libero di scegliere se proseguire le attività di web marketing con noi.
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